18 apr 2011

LE CHOU CHOU BIJOUX


Annapaola Rapacciuolo è  la designer & producer di Le Chou Chou bijoux, una linea di gioielli artigianali, dal sapore ironico e quotidiano, ma raffinato.

Originaria di Napoli, una città dalla grande tradizione artigianale nell'ambito dell'oreficeria, della ceramica e delle miniature, Annapaola ha fondato le sue radici artistiche in vari settori, dall'incisione del corallo alla modellazione della ceramica, fino al web design.
Si è qualificata in oreficeria e design presso la scuola del polo orafo 'Il Tarì'.

L'ultima novità in casa Le Chou Chou è la collezione Les Madeleines, un omaggio al celebre episodio dell'opera di Proust, 'La ricerca del tempo perduto'.
Filigrane anticate o dipinte a mano, colori protetti da lacche isolanti, pizzi e merletti dal tono realistiche, realizzati in realtà con materiale impermeabile e antimacchia fanno da supporto a preziose ceramiche, decorate con resine espossidiche, e delicate miniature realizzare a mano e rifinite in ogni dettaglio.
Per una donna la cui fragilità è solo apparente, che sa cedere ai ricordi di un tempo perduto, senza perdersi in essi, anzi ritrovando in loro la propria storia e la propria identità.
Gli scatti della scorsa PE 2010 sono realizzati da Chiara Battistini, la testimonal è l'attrice teatrale Vanessa Favilla, protagonista dell'ultimo cortometraggio di Paolo Gaudio 'Attraverso la lente'.







Le Chou Chou - Shooting P/E 2010
collezione "Les Madeleines"

model: Vanessa Favilla, actress
photo: Chiara Battistini
© All rights reserved
http://www.lechouchou.it

Per la stagione 2010/2011, invece, Le Chou Chou, in collaborazione con LBD- Little Black Dresspresentano il lookbook realizzato dal fashion photographer Nicola Casini
Vanno in scena, interpretati dalla modella Manuela Mariani nelle vesti di una studentessa anni '50/'60, le linee Patisserie e Les Madeleines di Le Chou Chou bijoux e gli abiti della collezione LBD® Tapestry II. 
Toni caldi, accenti dorati e dettagli preziosi di Le Chou Chou si legano con armonia alle tonalità ed alle linee degli abiti LBD®, realizzati con i preziosi tessuti di San Leucio, forniti dallo storico setificio Real Sito: due modelli di abiti bon ton, denominati '50 e 60', abbinati a pochette destinate a contenerli ma da riutilizzare anche come portaoggetti, cuscini e portabiancheria.







Le Chou Chou bijoux - A/I 2010/11
dress: LittleBlackDress®
photo: Nicola Casini

model: Manuela Mariani
http://www.lechouchou.it
© All rights reserved


Le Chou Chou bijoux rinnova anche le collezioni basic.
La collezione Patisserie Deluxe con gli accessori della serie Les Biscuits: anelli, orecchini e fermacapelli impreziositi da cristalli Swarovski autentici; la collezione Patisserie, delicate miniature con dettagli di ceramica.


Nessun commento:

Posta un commento

TAGS